A tutti gli Associati FIPS,

Sono appena ritornato da un viaggio a Sochi con Jean Louis per finalizzare i piani per il nostro prossimo Congresso. Per chiarire, la città è Sochi-zona sciistica a 40 minuti di distanza si trova Rosa Khutor. Sono lieto di comunicare che la montagna, lo sci, le strutture e le persone tutte hanno superato le mie più alte aspettative.

Tema del Congresso – Il mondo che lavora insieme per migliorare la sicurezza e il divertimento delle montagne.

ViaggioMi sono sentito più sicuro in Russia di quanto mi senta nella maggior parte degli Stati Uniti e in Europa. Ci sono due modi per volare a Sochi, da Mosca e Istanbul. Ovviamente Mosca è quello preferito. Abbiamo volato da Ginevra attraverso Mosca. Se vi è possibile arrivare a Mosca, poi organizzate andata e ritorno per Sochi con Aeroflot, che ha un servizio migliore di qualsiasi compagnia aerea americana, ed a partire da $84. Oltre a ciò su Aeroflot servono veri pasti e vino anche in classe economy.

Montagna e sci – La stampa occidentale ha grandemente sottovalutato tutti gli aspetti del territorio. Ho scoperto che Rosa Khutor è una delle migliori montagne in cui abbia sciato in tutto il mondo. Ad esempio, ha bowls (“circhi”) che minimizzano bowls in Vail. Ha piste quattro rombi neri (piste nere) che sono piste di Telluride con gli steroidi. Uno dei tre giorni che ero lì ho avuto modo di sciare una sessantina di centimetri di nuova polvere. La neve non è così secca come in Utah o Colorado, ma è abbastanza buona.

Strutture e ristorazioneno ho visto servizi cattivi. Tutti gli impianti sono di prim’ordine – molte cabinovie – con un sistema di skipass elettronico. Mette la card in tasca e non vi servirà mai toccarla. Tutti gli alloggi sono belli – costruito negli ultimi 8 anni. Gli alloggi vanno dal livello medio di allestimento a 5 stelle. Ristoranti di tutti i tipi, tra cui la pizza / italiano, bistecca, pollo, europea e, infine, diversi McDonalds. Una buona notizia, un buon pranzo sulle piste va da $5 a $6 US contro i $10-$20 negli Stati Uniti. Un pasto da McDonalds (ho dovuto controllare) costa circa la metà del prezzo di una città degli Stati Uniti.

Visti – è in fase di sviluppo un processo semplificato per i visti e sarà disponibile con dati di registrazione in uno o due mesi. Un visto sia per la singola visita che per tre anni costa circa $200 US e impiega circa due settimane per spedito con Fed Ex direttamente a casa tua. Questo sarà gestito attraverso un’agenzia con un corriere che lo porta al Consolato del paese appropriato e poi lo raccoglie e lo spedisce. Il corriere chiede $100-$130 per un costo complessivo di circa $300 US. È l’unico modo di agire ed è totalmente indolore. I Consolati in realtà non vogliono individui che visitino le loro sedi. Anche in questo caso i dettagli specifici saranno forniti con i dettagli di registrazione.

Personale – Tutti quelli che ho incontrato dentro e fuori le piste sono stati cordiali.

Sicurezza – Questo evento è sostenuto tutta la filiera fino al Presidente della Russia. Sarete più al sicuro di quanto non lo sarete nella Vostra città o perfino in casa. In ogni aeroporto russo si passa attraverso lo screening almeno due volte e spesso tre volte. Questo è il loro controllo di qualità. Siete controllati anche nella stazione prima di salire sul primo impianto. Nelle oltre 20 volte che ho attraverso un metal detector, ho trovato una solo volta una lunga coda.

ConclusioniUn piano per rendere un piacevole primo viaggio in Russia alla fine di gennaio 2018 (seguiranno specifiche). Io sono sempre scettico su qualsiasi impresa. Come detto, le mie aspettative sono state ben superate in tutte le aree.

Altre informazioni a breve.

Un cordiale saluto,

Ed Gassman

0 Comments

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

©2024 Fédération Internationale des Patrouilles de Ski

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Log in with your credentials

Forgot your details?